REGOLAMENTO

PARTECIPAZIONE

La partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno compiuto 18 anni, d'ambo i sessi, tesserati alla F.C.I. o ENTI della consulta, in possesso di idoneità medico sportiva e ai cicloamatori stranieri in possesso della tessera, rilasciata dalla federazione di appartenenza, per l'anno corrente, in età compresa tra i 18 e i 69 anni. E' consentita la partecipazione con ogni tipo di bicicletta (bici da corsa, montain bike, tandem, ecc.).

ISCRIZIONI

Per tutti i dettagli accedi alla sezione ISCRIZIONE del nostro sito web.

La quota comprende: numero di gara, pasta party, assistenza medica, assistenza meccanica (esclusi pezzi di ricambio), rifornimenti, docce e ristoro finale.

PRE-GARA

Consegna numeri e pacchi gara presso il Centro Allende in viale Mazzini a La Spezia Sabato 25 Marzo 2017 dalle ore 13:00 alle ore 20:00 e Domenica 26 Marzo dalle ore 7:00 alle ore 9:30.

Ingresso griglie di partenza: sarà consentito dalle ore 9:00 alle 9:50 (oltre tale ore i ritardatari partiranno in ultima griglia) Si raccomanda il massimo rispetto delle griglie assegnate pena la squalifica.

GARA

Partenza: alle ore 10:00 da Viale Mazzini a La Spezia.

Cronometraggio: Il servizio di cronometraggio sarà fornito da Sport Service con tecnologia del marchio Winning Time. Ogni atleta dovrà essere munito del proprio Chip Winning Time ABILITATO per l'anno 2017 per essere regolarmente classificato. In tutte le gare con cronometraggio Winning Time sarà possibile utilizzare solo ed unicamente il nuovo Personal Chip Giallo introdotto sul mercato nel 2014. TUTTI GLI ALTRI CHIP NON SARANNO FUNZIONANTI. (vedi modello sotto)



L'ABILITAZIONE del "Personal Chip Winning Time" può essere effettuata:

  • - in gara presso il Punto Chip al prezzo di Euro 10,00.
  • - tramite il sito internet http://www.sms-sport.it entro il giovedì precedente il weekend di gara, al prezzo di Euro 5,00 + Euro 1,00 di commissione Cartasi.

L'atleta non ancora in possesso del "Personal Chip Winning Time" può acquistarlo direttamente presso il Punto Chip presente nella zona di consegna dei pacchi gara al prezzo di Euro 15,00. Sarà immediatamente abilitato per la stagione 2017.

In alternativa è possibile noleggiare un Chip Giornaliero valido ESCLUSIVAMENTE per l'evento, dietro versamento di una cauzione di 10 €uro con restituzione di 5 €uro alla riconsegna. (vedi modello sotto)



La riconsegna sarà organizzata nei pressi dell'arrivo da trenta minuti dopo l'arrivo del primo concorrente del percorso più corto fino a trenta minuti dopo l'arrivo dell'ultimo concorrente della manifestazione.

Il Personal Chip Winning Time deve essere posizionato al canotto sotto sella tramite l'apposito supporto in plastica. ATTENZIONE: NON è assicurato il servizio di cronometraggio per chi non posiziona correttamente il Chip.

Tempo limite: la Gran Fondo è di Km 120 circa ed il tempo limite sarà di 7 ore; la medio fondo è di Km 80 ed il tempo limite sarà di 5 ore: Pertanto, gli arrivi saranno validi rispettivamente sino alle ore 17,00 per la Gran Fondo e alle ore 15,00 per la medio fondo.

Casco: è fatto obbligo l'uso del casco protettivo.

Auto al seguito: nessun tipo di veicolo è ammesso al seguito dei concorrenti.

Servizio sanitario di Pronto Soccorso sul percorso e nei punti di partenza e arrivo senza alcuna relativa responsabilità del Comitato Organizzatore.

Il traffico stradale è aperto, vige l'assoluto rispetto e l'osservanza del Codice della Strada.

Nota: le donne hanno diritto di partire in griglia di merito indipendentemente dal pettorale assegnato.

VARIAZIONI

Variazioni: al presente regolamento sono consentite da parte del Comitato Organizzatore per motivi ritenuti indispensabili per la miglior riuscita della manifestazione o per causa di forza maggiore.

PANORAMICA PUNTI DI INTERESSE

Clicca sull'immagine per ingrandire.